HOME PAGE | Hacked By ProxyJammer | ASDASDASD | Hacked By ProxyJammer | DOCENTI PFA |
Home Page Professione Finanza Promotore Finanziario PfAcademy MyAdvice
  Accedi
E-Mail:        
Password: 
 Non hai un account? Registrati!
 Perso la password? Clicca qui!
Cerca:  


  Corsi In Aula
  Analisi di mercato
  Ottenimento certificati Efpa
  Costruzione del Portafoglio
  Pianificazione Successoria
  Consulenza alla Famiglia
  Relazione con il Cliente
  Tutela del Patrimonio
  Consulenza Previdenziale
  Consulenza all'Impresa
  Imprenditori di Se Stessi
  Preparazione Esame RUI
  Proposte a Pacchetto

  Corsi OnLine
  Mantenimento EFPA OnLine
  Preparazione Esame PF
  Corsi Mantenimento RUI

  News
 
Docente: Corrado Bei

Dal 1999 comincio la mia collaborazione come analista finanziario/quantitativo per un'importante Società di Gestione del Risparmio italiana arrivando a definirne l’asset e sector allocation le analisi degli scenari di mercato e dei diversi strumenti finanziari mediante il supporto di diversi strumenti econometrici/finanziari.

Presso questa realtà ho fatto parte dell’unità Total return & Quant nella quale ho sviluppato metodologie di portfolio building, sector rotation, performance analysis, etc. Infine sono stato il responsabile dei desk North America e Pacific Area relativamente ai prodotti del Gruppo.

Queste attività sono andate di pari passo con docenze presso il centro di formazione del gruppo, l'attività di supporto alla rete per clienti top client ed anche per la parte crediti relativamente ad aziende mid e corporate, iniziando un nuovo percorso professionale orientato non solo sulla gestione dell’attivo, ma anche del passivo.

All'attività di formazione dedico sempre più interesse dal 2006 anno nel quale comincio la mia attività di docente per diverse primarie realtà formative e accademiche a livello nazionale svolgendo, fra le altre, docenze nelle faculty relative ai seguenti Master Full Time che Executive:

  • Master in Finanza,
  • Master in Banca e Mercati,
  • Master in Corporate Banking,
  • Master in Credit Management,
  • Master in Risk Management,
  • Master in Amministrazione e Controllo di Gestione

Le altre attività formative sono state effettuate in favore di diversi Isitituti di Credito seguendo processi di formazione riguardanti sia l’area finanza che l’area crediti. Per l’area finanza i corsi e docenze hanno riguardato la formazione obbligatoria (in ambito ISVAP e Mifid),  asset allocation, derivati, modelli di pricing, strumenti di investimento, alternative investments e finanza straordinaria; mentre per l’area crediti ha riguardato il processo del credito, la valutazione del merito creditizio, Basilea 3 e Risk Management.

Inoltre, ho seguito diversi progetti formativi/consulenziali anche interdisciplinari, tra i quali si riportano i più recenti:

  • Progettista e moderatore del progetto “Relazione Banca-Impresa” relativamente ai rapporti creditizi con la Confindustria Toscana. Il progetto è stato candidato come miglior progetto formativo al premio nazionale di Marketing e Comunicazione
  • Docente per il progetto formativo Regione Veneto relativamente alla finanza degli Enti Locali negli interventi formativi “La gestione della tesoreria degli enti locali ed il rapporto con il sistema bancario” e “Il ricorso al mercato dei capitali per il finanziamento degli investimenti”
  • Docente e progettista del percorso formativo presso la Regione Marche “Le politiche pubbliche per il miglioramento della gestione finanziaria delle imprese: accesso al credito, garanzie, capitale di rischio e strumenti di ingegneria finanziaria”.